mercoledì 10 giugno 2020

BLOGTOUR "Otto settimane per cambiare vita" di Beth O'Leary - FOCUS ON EILEEN

Buondì amici dei libri, ben trovati!
Ieri è stata una giornata bella piena di eventi qui sul blog, ma anche oggi ci sono delle belle novità per voi! Cominciamo così...



Titolo: Otto settimane per cambiare vita
Autore: Beth O'Leary
Editore: Mondadori
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: 9 Giugno 2020
Genere: Narrativa
Pagine: 348
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 18,50)

Dopo essere andata completamente in tilt durante un'importante presentazione di lavoro, a Leena viene "suggerito" dall'azienda di prendersi due mesi sabbatici. Ha sicuramente bisogno di riposo e decide di rifugiarsi in campagna a casa di nonna Eileen, una donna forte e vivace che vorrebbe tanto trovare un nuovo amore, nonostante l'età. Ma il minuscolo paese dello Yorkshire dove abita non offre un ampio ventaglio di scapoli papabili. È così che a Leena viene un'idea: scambiarsi la casa con la nonna per due mesi. Nonna Eileen può andare a vivere nel suo appartamento di Londra dove ha più possibilità di incontrare un uomo interessante, mentre Leena si ritirerà in campagna. Ma cambiare luogo non sempre equivale a intraprendere avventure elettrizzanti. Leena deve destreggiarsi tra una combriccola di anziani petulanti e le insistenze dell'insegnante della scuola - non male, a dire il vero - mentre nonna Eileen è alle prese con i suoi nuovi giovani coinquilini e gli appuntamenti online...


FOCUS ON EILEEN

Telefono, Donna Anziana, Donne, Nonna, Adulto, Anziani

Sono davvero contenta di potervi parlare di Eileen, che è, sicuramente il mio personaggio preferito!
Eileen è la nonna di Leena, la sua co-protagonista, con cui condivide il sangue ed anche il nome: le nostre due Eileen Cotton stanno affrontando un periodo particolarmente difficile a causa della morte di Carla Cotton, sorella di Leena e nipote, appunto di Eileen, scomparsa a causa di una malattia.
Ma non è solo la sconvolgente morte di Carla a scombussolare la vita della settantanovenne poichè suo marito l'ha lasciata per l'insegnante di ballo ed ora la donna vive sola nel suo paesino, Hamleigh, nello Yorkshire; la notizia in se non l'ha davvero tramortita, ma è ciò che ne è derivato a pesare su di lei: la solitudine è davvero difficile da combattere.
Riprendere a vivere non è semplice per Eileen perchè sulle sue spalle grava il peso della famiglia, dei dispiaceri,dell'età che avanza e nonostante il desiderio di avere una nuova opportunità per essere felice trovando un compagno è complesso trovarlo nel suo piccolo paesino, ma ecco che arriva l'occasione: Leena le propone di scambiarsi le case per otto settimane, per cercare di dare una nuova piega alle loro vite ed Eileen, la nostra super-nonna, accetta con slancio ed entusiamo trovandosi catapultata nella caotica, dinamica e frenetica Londra, alla ricerca della sua seconda occasione per essere felice.

il blog di ROCK and FOOD: App “Chiedilo alla nonna”

Eileen è davvero incredibile ed è davvero impossile non innamorarsi di lei!
E' una donna incredibile, dotata di una spiccata intelligenza ed intraprendenza, tanto determinata quanto, talvolta fragile.
Nonostante la sua età la sua voglia di riscatto è davvero forte e potente ed attraversa le pagine fino ad uscirne fuori; tutti hanno bisogno di lei, che ha la capacità di farsi scuotere dalla tempesta ma di non abbattersi mai, resta stoica verso tutte le difficoltà che, anzi, affronta a muso duro.
E' chiacchierona, un po' impicciona e pettegola, ma ha una mente giovane, come se i suoi pensieri fossero gli stessi che aveva a vent'anni, fantasiosa, creativa ed estrosa, sempre alla ricerca di nuovi stimoli che le diano la carica per vivere ogni giorno a pieno, senza avere mai rimpianti o rimorsi.

Ha un cuore grande ed un amore profondo per sua figlia, che fatica a riprendersi dalla morte di Carla, e per Leena, che le somiglia, ma non troppo... ma questo lo scoprirete domani nella prossima tappa del blogtour!



Nessun commento:

Posta un commento