giovedì 21 febbraio 2019

TOP&FLOP! PERSONAGGI, DALLE SEMBIANZE ANIMALESCHE, DISNEY CHE AMO E CHE NON AMO!

Buonasera amici dei libri!
Ben tornati...


Oggi, per augurarvi una serata di relax, io e Cristina de Il mondo di Cry (Passate da lei!!!!!!vi accompagniamo in questa nuova settimana in compagnia di una nuova puntata di 'Top&Flop', con cui ogni mese stiliamo una piccola classifica top e flop su libri, film o serie tv; questa volta i protagonisti sono i personaggi dalle sembianze animalesche della Disney che amiamo e che non amiamo!


PERSONAGGI ANIMALESCHI DELLA DISNEY CHE AMO

Anche in questa situazione mi trovo un po' in crisi perchè di personaggi "animaleschi" che amo della Disney ce ne sono davvero un milione, se non di più... quindi, cominciamo ad elencare i miei preferiti in assoluto!

MUSHU e CRICRI
Risultati immagini per mushu e cricri gif

Gli adorabili aiutanti di Mulan sono sicuramente tra i miei personaggi preferiti:
ancora oggi, a 27 anni, non posso evitare di ridere delle loro scene, ed adorare il modo in cui si prendono cura della coraggiosa Mulan.


FILOTTETE
Risultati immagini per filottete gif

Filottete è il maestro di Hercules ed all'inizio può sembrare non proprio simpatico, ma poi, conoscendolo meglio non si può non adorare il nostro satiro, amante delle ninfe, e pronto a fare qualsiasi cosa per il suo discepolo.


TIMON e PUMBA
Immagine correlata

Devo davvero spiegarvi perchè li amo?


DORY
Risultati immagini per dory gif

La nostra super pesciolina blu e gialla è uno dei personaggi più geniali di tutta la storia della Disney: è straordinariamente simpatica, capace di catalizzare l'attenzione del pubblico anche quando non è la diretta interessata, crea momenti divertenti e toccanti allo stesso tempo.
Amo, amo, amo.


STITCH

Risultati immagini per stitch gif

Ok, ok... un po' ho barato, insomma, Stitch non è proprio un vero animale, ma dovevo trovare assolutamente un modo per inserirlo in questa mia classifica.
Non potevo assolutamente non inserirlo!
Lo amo!


ED ORA HO UN PROBLEMA VERAMENTE GROSSO...
DOVRO' COSTRINGERE LA DOLCE CRISTINA A FARE UNA SECONDA PARTE SOLO PER ELENCARVI TUTTI GLI ALTRI ANIMALETTI CHE AMO!


PERSONAGGI ANIMALESCHI DELLA DISNEY CHE NON AMO


LE IENE 

Immagine correlata

Le tirapiedi di Scar non sono mai state tra le mie figure preferite all'interno de "Il re leone"...
Stupide, bavose e raccapriccianti!


LUCIFERO

Risultati immagini per lucifero cenerentola gif

Il nome del gatto delle sorellastre di Cenerentola è sicuramente un indizio del perchè questo gattaccio terribile sia odiato da tutti!


RATIGAN

Risultati immagini per rattigan gif

"Basil L'Investigatopo" è uno dei miei cartoni della Disney preferiti, ispirato al famosissimo Sherlock Holmes, questo topolino è costretto a scontrarsi contro questo malvagio ratto in smoking.
Bruttino eh?


GATTI SIAMESI

Risultati immagini per gatti siamesi disney gif

Ma solo a me i due gatti siamesi de "Lilli e il Vagabondo" mettevano una grande angoscia addosso?


SHERE KHAN 
Risultati immagini per shere khan gif

Un altro felino tra i miei non preferiti: l'antagonista di Mowgli non l'ho mai potuto sopportare.
Chi, invece, lo apprezzava?


TOCCA A VOI, FATECI SAPERE CHI SONO I VOSTRI PERSONAGGI PREFERITI, E NON, CON SEMBIANZE ANIMALESCHE DISNEY?

4 commenti:

  1. Mushu, Dory e Stitch sono troppo adorabili 😍
    Condivido anche tutte le altre tue scelte, oltre a quelle riguardanti Basil L'Investigatopo e Hercules, che ammetto di non aver mai visto! Un'obiettivo del 2019 è però quello di recuperare tutti i cartoni animati che non ho avuto occasione di vedere quando ero più piccola, quindi riparerò ben presto al danno!

    RispondiElimina
  2. beh è abbastanza facile odiare i personaggi cattivi ahahah
    io appunto odio le iene del re leone mi irritano un sacco!
    Invece di "amici spalla" che non sopporto sono i gargoyle del gobbo di notre dame e il gallo di Oceani >.< insopportabile!
    Mentre amo tantissimo mushu, il genio, Lumieré, Stitch, Dory e tanti altri ahahah. Mi sono dimenticata Trilly nel cartone di peter pan non la sopporto mentre nei cartoni dove è protagonista mi piace un sacco ahahah

    RispondiElimina