mercoledì 31 ottobre 2018

TOP&FLOP SPECIALE HALLOWEEN - UNA NOTTE DA BRIVIDI!

Ciao amici dell'etere! Buon Halloween!!!!
Pensavate che mi fossi dimenticata di postare lo speciale di Halloween della rubrica TOP&FLOP?
Eh no... ma la vostra notte di Halloween è ancora all'inizio... e quindi...



Oggi, per augurarvi una serata di terrore, io e Cristina de Il mondo di Cry (Passate da lei!!!!!!vi accompagniamo in questa nuova settimana in compagnia di una nuova puntata di 'Top&Flop', con cui ogni mese stiliamo una piccola classifica top e flop su libri, film o serie tv; questa volta, ovviamente, vi rendiamo partecipi dei nostri gusti per quanto riguarda Halloween!


TOP

LIBRO TOP 

Risultati immagini per hex la maledizione
Probabilmente potrei tirare su dal mazzo uno qualsiasi dei libri di King, perchè tutti, qualcuno più qualcuno meno, hanno la capacità di rapirci e portarci nella bocca dell'inferno, ma ho deciso di citare un libro meno famoso "Hex- La maledizione", che ho letto l'anno scorso proprio in questo periodo, e che direi che potrebbe adattardi perfettamente alla notte più spaventosa dell'anno!
FILM TOP 

Risultati immagini per nightmare before christmas
Il mio film preferito per la notte più terrificante dell'anno è "Nightmare before Christmas", e so benissimo che non fa paura per niente, ma non credo ci sia film, d'animazione o no, più adatto di questo per questa notte.
Lo amo da sempre, ed è uno dei miei preferiti!

SERIE TV TOP

Risultati immagini per haunting of hill house
Una new entry del periodo è sicuramente "Hauting of Hill House", ed è sicuramente una delle serie più indicate per passare una serata all'insegna della paura!
Decisamente creepy!

ANIME 

Risultati immagini per another anime cover

Non ho visto molti anime horror, ma uno che mi era, tutto sommato piaciuto è stato "Another", in cui la tensione cresce di puntata in puntata e non si riesce mai a capire da che parte arriverà il 'male'!

MANGA


Risultati immagini per spirale junji ito
Anche qui ho lo stesso problema degli anime, non ne ho mai letti moltissimi a tema, quindi non saprei esattamente cosa consigliare, però lessi "Spirale" di Junji Ito Uzumaki, che mi piacque moltissimo, e quindi mi sento assolutamente di consigliarvelo!


FLOP

LIBRO

Risultati immagini per la metamorfosi

In moltissime classifiche di libri più spaventosi di tutti i tempi ho trovato "La metamorfosi di Kafka" ed è uno dei più osannati del genere, ma io onestamente non sono rimasta colpita da questa lettura, ed anche se non è proprio un horror, vi dico a gran voce che a me non è proprio piaciuto.

FILM 
Risultati immagini per drag me to hell

Ah qui ne avrei da dire, soprattutto perchè negli ultimi anni hanno esagerato e hanno girato milioni di pellicole d'orrore, quindi direi che uno dei peggiori film che io abbia mai visto del genere sia "Drag me to Hell", che mi ha fatto più ridere che spaventare.

SERIE TV 

Risultati immagini per rosemary's baby series

Una serie, o meglio mini-serie horror che non mi è molto molto molto piaciuta è "Rosemary's Baby"... nonostante mi piacessero gli attori, diciamo che per il resto non mi ha convinta proprio...


ANIME e MANGA

Risultati immagini per vampire knight  Risultati immagini per vampire knight anime

In questo caso unisco la categoria e inserisco "Vampire Knight" ma ATTENZIONE: a me è piaciuto tanto leggere i manga e vedere l'anime, e Zero è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto 'nei secoli dei secoli amen', però sicuramente non sono spaventosi a tal punto da essere considerati veramente horror, tutto qui!


ED ORA TOCCA A VOI TIRARE FUORI, LETTERALMENTE, GLI SCHELETRI NEL VOSTRO ARMADIO... IO E CRISTINA VI ASPETTIAMO!

1 commento:

  1. Cara Chiara, senza metterci d'accordo abbiamo citato un paio di cose identiche.
    Un bacione :)

    RispondiElimina