martedì 7 novembre 2017

SEGNALAZIONE "Un bacio e addio" di Jimmy Liao {CameloZampa}

Buon martedì pomeriggio amici dei libri, bentornati sul blog!
Quest'oggi vi voglio segnalare un'opera che sprizza dolcezza da tutti i pori, edita da CameloZampa ed in uscita il prossimo 10 novembre... cominciate a fare il conto alla rovescia per...

 

Titolo: Un bacio e addio
Autore: Jimmy Liao
Editore: CameloZampa
Collana: Le Piume
Pagine: 108
Prezzo: 22,00€
Data di uscita: 10 novembre 2017

Un bambino rimasto solo, con il suo cane, affronta il lungo viaggio in treno che lo porterà a vivere con il nonno. Non sarà un semplice viaggio nello spazio, ma anche e soprattutto un viaggio introspettivo, di crescita e cambiamento. Mentre affiorano i ricordi e, dentro e fuori dal treno, scorre un paesaggio sospeso tra realtà e fantasia, diventa possibile dare quel bacio di addio per schiudere una nuova vita. 


Un albo che segna uno dei momenti più alti della produzione di Jimmy Liao, per il perfetto intreccio tra parole e immagini, la profondità delle tematiche, affrontate con levità ma senza edulcorazioni, la forza evocativa di ogni illustrazione e di un testo toccante e poetico.


Un bacio e addio è la storia di un viaggio di scoperta e di crescita: dalla solitudine e dallo smarrimento di un bambino che ha perso i genitori, attraverso la dolcezza dei ricordi, sino alla fiducia nell'aprirsi a una nuova vita.
In un concatenarsi di paesaggi interiori, di "vedute" dall'interno e dall'esterno di questo treno, nelle magnifiche illustrazioni dense di rimandi a Mondrian e alla pittura paesaggistica, Jimmy Liao ci trasporta dentro al cuore del piccolo protagonista, facendo vibrare le corde di tutte le emozioni che compongono la vita. Un albo per tutti, ricco di diversi livelli di lettura, un capolavoro di poesia, profondità di pensiero e leggerezza onirica. 


Jimmy Liao a partire dal 1998 ha pubblicato 50 albi illustrati. È tradotto in 15 lingue e ha venduto più di 5 milioni di copie in tutto il mondo, diventando in poco tempo il più celebre autore di libri illustrati in Asia. Dai suoi libri sono stati tratti film e opere teatrali, gli sono stati dedicati parchi a tema, hotel, fermate della metro. La China Airlines ha creato un aereo ricoperto dalle sue illustrazioni. È nominato per l’Astrid Lindgren Memorial Award 2014, 2016 e 2017. In Italia sono usciti La voce dei coloriUna splendida notte stellataLa luna e il bambino,AbbracciSe potessi esprimere un desiderio (Gruppo Abele) e Incontri Disincontri (Terre di Mezzo).



Nessun commento:

Posta un commento