sabato 1 luglio 2017

Tiriamo le somme di... Giugno!

Ciao amici dell'etere, bentornati!
Questa è una rubrica che in tanti hanno sui loro blog, quindi non invento l'acqua calda, riporto sul mio blog una rubrica nella quale si fa un resoconto del mese appena passato attraverso i preferiti di categorie ben definite.
Sicuramente tanti avranno dato un nome diverso alla rubrica, però a conti fatti siamo tutti qui ad elencare i preferiti del mese appena terminato.
Dopo queste spiegazioni direi di cominciare!

Ho deciso di creare per il mio personale riassunto del mese una lista di categorie, ma spero di incrementarne, con il tempo, il numero!




LIBRO DEL MESE 



"La moglie del califfo" mi aveva stregata e quindi mi sono lanciata subito a leggere il secondo capitolo della duologia, ovvero "La rosa del califfo", e l'ho adorato... Khalid amoooore!

Per quanto riguarda "Paper Princess"... chi mi conosce sa dell'amore spasmodico che provo per il trash, e questo libro è un simpatico esempio di trash coinvolgente ed adorabile! L'ho trovato simpatico e senza pretese... Devo ancora comprare "Paper Prince" ma a giorni sarà tra le mie grinfie malevole e potrò finalmente sapere di più sui Royals! 



FRASE DEL MESE -in questi caso, frasi del mese-

Due innamorati testardi, che si proteggevano a vicenda dalla stessa minaccia, combattendo la stessa battaglia persa”.

🌹🌹🌹

“ Era perché loro due erano due metà di un tutto. Lui non le apparteneva, lei non apparteneva a lui. Fra loro non si trattava di possesso. Si trattava di essere fatti l'uno per l'altra, di essere inseparabili”.

🌹🌹🌹

“Shazi, il mio colore preferito è il blu. Il profumo di fiori di lillà dei tuoi capelli mi dà il tormento. Non sopporto i fichi e, per finire, non dimenticherò mai, per il resto della mia vita, i momenti condivisi ieri sera... Perché niente, né il sole, né la pioggia e neppure la stella più luminosa del cielo più buio, può avere l'ardire di paragonarsi alla tua meraviglia.Khalid”.

🌹🌹🌹

Con quelle parole il califfo del Khorasan era riuscito a descrivere ciò che Tariq provava per l'unica ragazza che avesse mai amato. Ciò che provava ma non era mai riuscito a esprimere con tale precisa eloquenza. Non erano le parole di un pazzo. Per la prima volta, Tariq comprese cosa vedeva Shahrzad quando guardava Khalid Ibn al-Rashid. Un ragazzo che amava una ragazza con tutto se stesso, più di qualsiasi altra cosa al mondo.

-La rosa del califfo, Renée Ahdieh


ACQUISTI LETTERARI PREFERITI 







Questo mese ho raccattato un bel bottino di libri, ovviamente come sempre non li ho messi tutti qui ma ho postato quelli di cui sono più felice!
Jennifer Niven mi ha già parecchio colpito con "Raccontami di un giorno perfetto", spero che possa replicare ed è un acquisto effettuato per """colpa""" di Sara di Bookspedia, che me lo ha caldamente consigliato!
Paper Princess, bè vi ho spiegato già prima del mio amore per il trash, e questo non poteva sfuggirmi!
Per quanto riguarda Tredici, dopo aver visto la serie tv sono super curiosa di leggere il libro!
"Tutti i nostri oggi sbagliati" e "22/11/'63" sono tutta colpa di Sandy de La Stamberga D'Inchiostro-ps, anche lei oggi ha pubblicato i suoi preferiti di Giugno... correte a sbirciare!


USCITE DEL MESE (CHE ASPETTAVO CON ANSIA!)





"Wolf 2" e "Paper Prince" sono secondi volumi di saghe già iniziate, e che logicamente acquisterò *-*
Di Kasie West ho già avuto il piacere di leggere alcuni romanzi e li ho trovati tutti estremamente dolci e godibili.
A "Questo canto selvaggio" faccio il filo da mesi e mesi e mesi, ed ora che è uscito in italiano arriverà presto a casa mia!


CANZONE DEL MESE 



Queste sono due tra le tante canzoni che so già che mi tormenteranno per l'intera estate! 


SERIE TV DEL MESE





Pretty Little Liars è ufficialmente terminata per sempre ed io sento già un vuoto nel mio piccolo cuoricino... uno spin off piccino piccino ce lo regali Marlenona?!

Giovedì scorso, quindi al pelo per entrare nel post di Giugno, ho guardato tutta la miniserie "Confess" tratta dall'omonimo romanzo (tradotto in Italia come "Le confessioni del cuore") di Colleen Hoover... che dire? Dolcissimo!


FILM DEL MESE


Pochissime sere fa ho riguardato questo film incredibilmente dolce con mio padre -ovviamente costretto, ma si sa, se vuole stare in sala a godersi il fresco del condizionatore deve anche piegarsi al mio volere di leader supremo della casa!😎- e l'ho adorato come la prima volta!


EVENTO DEL MESE

CONTRATTO
A

TEMPO
INDETERMINATO

Devo aggiungere altro?!




Quali sono stati i vostri preferiti del mese di Giugno?
Scrivetemelo qui sotto, oppure taggatemi se anche voi avete una rubrica sui preferiti!


Enjoy,
Chiara❤




1 commento:

  1. dopo il super finale (di cacca) che ci ha regalato Marlene, spero che non ci faccia più vedere nulla aahahahahahah

    RispondiElimina