Interviste

martedì 2 maggio 2023

REVIEW PARTY "La bellezza degli Dei - Wicked Beauty" di Katee Robert {NEWTON COMPTON EDITORI}

Buongiorno amici, buon martedì!




Titolo; La bellezza degli dei - Wicked Beauty
Autore: Katee Robert
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Pagine: 320
Prezzo: 9,90€
Data di uscita: 04/04/2023

Nell’Olimpo, o hai il potere di comandare o devi sottometterti a chi è più forte di te. Achille Kallis è nato senza niente, ma ha giurato a sé stesso di farsi strada all’interno della cerchia più potente della città. L’occasione gli si presenta quando Zeus, fratello della principessa Elena, indice un torneo per trovare il nuovo Ares a cui lei andrà in sposa. Achille si candida insieme a Patroclo, deciso a restare al fianco dell’amato il più a lungo possibile. Ma Elena ha altri piani: contro ogni aspettativa, si iscrive al torneo insieme agli altri pretendenti, per vincere lei stessa la propria mano e regnare da sola. La concorrenza è agguerrita: tra gli outsider dell’Olimpo – il Minotauro, Teseo e la guerriera Atalanta – c’è anche Paride, il suo ex violento. Ma, forse, i più pericolosi potrebbero rivelarsi gli uomini da cui non può fare a meno di essere attratta: Achille e Patroclo.



Ci troviamo oggi a parlare qui, insieme, del terzo volume di una delle serie che più ha spopolato negli utlimi mesi, soprattutto sui social!
Questo terzo volume, come i precedenti, è una rivisitazione intrigante e peperina di uno dei miti più discussi e amati in assoluto, in questo caso la caduta di Troia ed in particolare, tre, si avete letto bene, TRE dei suoi principali protagonisti, che vengono collocati in un moderno mondo degli dei ricco di vizi, passione e perversione innestato in un contesto di lusso pieno di circoli, club, ricchezze a profusione, ambientato in tempi moderni, pieni di tecnologia, denaro, ambizione e potere. 
In questo terzo volume ci troviamo ad affrontare il mito che è stato, però, totalmente stravolto e ci concentriamo su Elena, la bella regina, Achille, il valoroso guerriero e Patroclo.
La storia, come i precedenti volumi, si discosta totalmente dal mito originale e lo si evince sin dall'inizio, quando incontriamo una Elena valorosa, forte e cazzuta che vorrebbe riuscire ad ottenere il ruolo di nuovo Ares; nel moderno Olimpo infatti i ruoli sono quasi tutti ereditari ma la carica di Ares si può ottenere con il superamento di alcune prove.
Elena è stufa di fare da carta da parati nel moderno Olimpo, soprattutto perchè i suoi fratelli fanno parte dei nuovi Dei e per una beffa del destino la vorrebbero in moglie proprio a quello che sarà il futuro Ares; Elena, quindi, si arma di tutta la forza e la passione che ha ed entra ella stessa in gara, sfidando perfino Achille, che sembra il predestinato a ricevere quella importante carica ed anche Patroclo, che, come il mito originario e le sue molteplici reinterpretazioni vuole, è fedele all'eroe.


In questo volume, come avrete già potuto comprendere, la storia ci viene presentata attraverso le tre voci dei personaggi principali, che si alternano in pov ricchi di dettagli, spicy e trasgressioni.
Il gioco dei pov alternati creato dall'autrice rende ancora più dinamica tutta la storia ed attraverso questi punti di vista danzati ci viene presentata la storia in tutte le sue forme e le sue sfaccettature; questo 'trucchetto' permette di visualizzare la storia a trecento sessanta grandi, con la possibilità di implementare al meglio la storia e darle uno spessore decisamente più interessante, facendoci approfondire al meglio la conoscenza dei tre personaggi principali, dandoci modo di entrare in empatia con loro, e percependo fino in fondo i loro sentimenti.
Questo triangolo e questi elementi spicy, sicuramente, tendono la mano agli amanti del genere che non si fanno fermare da scene esplicite ed intriganti ed è sicuramente il punto di forza più evidente della storia e dello stile stesso dell'autrice!



Nessun commento:

Posta un commento