Interviste

giovedì 28 luglio 2022

Review party "I peccati degli Dei" di Katee Robert

Buongiorno amici dei libri, bentornati! 


TITOLO: I PECCATI DEGLI DEI

AUTRICE: KATEE ROBERT

SERIE: DARK OLYMPUS SERIE

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: PARANORMAL ROMANCE

DATA D'USCITA: 5 LUGLIO 2022

Persefone Dimitriou non ha mai conosciuto altro che agio e ricchezza. La sua è sempre stata una vita di privilegi. Ma la realtà è molto diversa da quella facciata di perfezione dietro cui si nasconde la sua famiglia. L’Olimpo è un covo di corruzione e veleni. Poche dinastie si spartiscono il potere e Persefone ha appena saputo che sarà costretta a sposare un uomo influente e pericoloso, per rafforzare le alleanze necessarie a mantenere lo status quo.

Non le resta che fuggire. Verso un mondo misterioso, lontano dalle luci abbaglianti che minacciano di soffocarla. Perché forse l’unica salvezza per lei si nasconde nelle tenebre.

Ade ha trascorso la sua vita nell’ombra, in attesa di riscatto. Ha sempre saputo che prima o poi il suo momento sarebbe arrivato e la comparsa di Persefone rappresenta l’occasione che aspetta da anni. E così si offre di aiutarla a muovere i primi passi in quel luogo oscuro e ostile, dove non avrebbe alcuna speranza di sopravvivere da sola.

Notte dopo notte, Ade e Persefone sentono crescere la forza che li attrae l’uno verso l’altra. Ma lei è fatta di luce, lui è stato forgiato dalle ombre. Appartengono a mondi diversi.

Fino a dove saranno disposti a spingersi per opporsi a un destino che li vuole divisi?




Persefone è una delle quattro figlie di Demetra, una dei Tredici, i famosi Dei che governano l'Olimpo. Persefone non ama la sua posizione: essere figlia di Demetra implica diversi benefici ma altrettanti obblighi e lei sente di non appartenente a questo mondo, vorrebbe scappare e sta aspettando lo sblocco del suo fondo fiduciario al compimento dei suoi 25 anni per potersi allontanare dalla città alta e da tutto ciò che ne è connesso.

Ad una festa, però, tre mesi prima dei suoi 25 anni, sua madre, con un colpo da maestro, la incastra in un matrimonio combinato o per meglio dire la cede al miglior partito sulla piazza, Zeus.

Persefone presa alla sprovvista accetta, salvo poi scappare subito dopo fino alle rive dello Stige, che dividono la città alta da quella bassa, il regno di Ade: per decenni la sua presenza è stata celata e tutti credevano che la sua discendenza fosse finita, ma, con enorme stupore, ad accoglierla oltre lo Stige c'è proprio lui, il Signore dell'oltretomba.

Insieme decidono di imbastire un piano per ledere a Zeus: si imbarcano in un rapporto che colpirà profondamente l'ego del padre degli Dei e li porterà a vivere esperienze sensoriali estreme... 

Questo romanzo è una rivisitazione piccantina del famosissimo mito di Ade e Persefone ambientata in tempi moderni, pieni di tecnologia, denaro, ambizione e potere. 

Persefone, la nostra protagonista, non vede l'ora di lasciarsi il suo mondo alle spalle, ma sua madre Demetra, ambiziosa e manipolatrice, la promette in sposa al potente e vecchio Zeus, per farla diventare la nuova Era. Le tre Era precedenti non hanno fatto una bella fine e la giovane Persefone non è disposta a cedere pertanto decide di scappare dimostrando sin da subito un caratterino niente male; è intelligente e coraggiosa, cabarbia e determinata e non vede l'ora di discostarsi dall'Olimpo e da tutti coloro che lo abitano ed è per questo che, coraggiosamente ma al contempo ingenuamente scende a patti con Ade. 

Il loro rapporto, sin dall'inizio, fa scintille, è palpabile l'attrazione che c'è tra loro e che crepita forte. La loro relazione si sposta ben presto sul piano carnale ed è, ovviamente, la parte che occupa più spazio all'interno dell'intera storia, andando a braccetto con i loro sentimenti destinati a crescere sempre più, creando loro però non pochi problemi.

 


Ade è ben lontano dall'immagine che tutto l'Olimpo si è fatto di lui, egli, infatti, è affascinante e carismatico, capace di catalizzare l'attenzione di chiunque sia nella stanza con lui, ammaliandolo con il suo sguardo enigmatico e col suo fascino oscuro, che però serve solo a nascondere il suo cuore, capace di tutto per chi ama e per proteggere il suo popolo. 

Insomma, avete capito bene... Il mito di Ade e Persefone è stato rivisitato per bene e gli è stato aggiunto un bel po' di pepe, che però posso garantire, non guasta mai! 




Nessun commento:

Posta un commento