mercoledì 13 luglio 2022

Buongiorno amici dei libri, sono qui con voi per...




TITOLO: Outer Banks
AUTORE: Alyssa Sheinmel
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 216
PUBBLICAZIONE: 12 luglio 2022
GENERE: YA
PREZZO: €  9,99 ebook; € 18,50 cartaceo

Nelle Outer Banks sono appena iniziate le vacanze di primavera e già le isole pullulano di ricchi turisti. L'ultima cosa che JJ e John B vogliono fare, però, è passare la settimana a guardare ragazzi viziati e pieni di soldi, i Kooks, in azione. Per questo decidono di fuggire da lì per fare una battuta di pesca alle Frying Pan Shoals, soprannominate non a caso il "Cimitero dell'Atlantico", un posto pericoloso anche per marinai esperti. A quanto pare, però, JJ e John B non sono gli unici in cerca di avventure. Poco dopo essere salpati, infatti, i due amici si imbattono nell'affascinante Savannah, che ospitano a bordo dell' HMS Pogue dopo che è stata letteralmente abbandonata dal fidanzato e dai suoi amici Kooks. Quando le condizioni del tempo peggiorano, i tre capiscono che l'unico posto sicuro dove cercare riparo dalla burrasca è un inquietante B&B abbandonato all'interno di un faro dismesso. Non ci vuole molto perché i tre ragazzi si rendano conto che potrebbero non essere soli in quel luogo spaventoso. A complicare ulteriormente la situazione c'è l'attrazione crescente tra JJ e la misteriosa Savannah: più JJ le si avvicina, più il ragazzo si rende conto che sta giocando con il fuoco. Se anche usciranno vivi dalle secche, una storia d'amore tra un Pogue e una Kook potrà mai sopravvivere alla vita sulle Outer Banks?


 JJ e John B sono due Pogue delle Outer Banks e non hanno proprio voglia di passare la settimana delle loro vacanze di primavera a vedere i ricchi Kooks divertirsi sulla loro terra ed è per questo che decidono di prendere e partire per una battuta di pesca. 

JJ e John B sono due Pogue fieri che non hanno proprio voglia di condividere la loro aria con i Kooks, ricchi e viziati, fino a quando il destino non li fa imbattere in Savannah, kooks fidanzata di un kooks.

I due Pogue la incontrano durante la loro escursione e scoprono che è stata lasciata in balia di sé stessa dallo stesso fidanzato. 

I tre si imbattono in un'avventura inaspettata che li spinge in un vortice di mistero ed amicizia che li porta ad essere sempre più vicini e a conoscersi sempre di piùx oltre che farsi conoscere meglio anche da noi lettori. 

JJ e John B sono due migliori amici, legati dal destino e dal bene incondizionato che si vogliono, che li rende complici ed ai nostri occhi due personaggi estremamente positivi e godibili, creati per ricordarci che è sempre importante avere un complice pronto ad aiutarci e a farci sentire sempre al posto giusto.

Savannah invece sembra essere indomabile si era con grande carattere e destinata a fare grandi cose nella sua vita grazie alla sua determinazione e alla sua capacità di non lasciarsi piegare dagli altri. 

Tra JJ e Savannah, inoltre, si crea un'attrazione palpabile che però va in contrasto con tutte le loro convinzioni, con le idee radicate in loro sulla loro differenza sociale ed economica... Sarà possibile mettere da parte i loro dubbi e le loro diversità? 

La storia è intensa e scorrevole, l'avventura creata dall'autrice si fa leggere piacevolmente ed ha una bella suspense che rende croccante l'intera esperienza di lettura e sicuramente invita il lettore a volerne sapere di più, magari dedicandosi anche alla serie tv che ne è stata tratta e che si trova su Netflix. 

Ci sono delle imperfezioni, sicuramente, ma la storia in sé è coinvolgente e capace di trascinarci fino alla risoluzione del mistero che si cela tra le pagine. 

Nessun commento:

Posta un commento