lunedì 20 giugno 2022

REVIEW PARTY "Stagioni del caos" di Elle Cosimano

 Buongiorno amici dei libri, questo caldo è davvero pazzesco: non ci sono più le mezze stagioni, o forse sì ed hanno visi e cuori... Avete già capito di cosa sto parlando?




Titolo: Stagioni del caos
Autore: Elle Cosimano 
Editore: Rizzoli
Genere: Fantasy
Pagine: 516
Data di uscita: 14/06/2022

Doug, la più fedele delle Guardie del vecchio Cronos, si ribella e riesce a conquistare la magia di Ananke, la Fatalità, a rapire Fleur e a mettere in atto un crudele piano di vendetta. 

Tuttavia Doug non è in grado di gestire da solo tutta la magia che ha rubato e, suo malgrado, proprio Fleur deve cercare di aiutare il suo rapitore, per evitare che terremoti, inondazioni e tempeste distruggano il pianeta. 
Costretti a combattere questa nuova guerra, Jack e Fleur dovranno scegliere tra la loro libertà e il bene del mondo.



Un paio di anni fa uscì "Ragazzi nella tempesta", il primo capitolo di questa serie fantasy che oggi, con questo secondo volume ricomincia perfettamente dal punto in cui ci aveva lasciati: Jack e Fleur dopo aver corso decine di pericoli sono riusciti a trovarsi e a stare insieme. Jack, infatti, ora è privo dei suoi poteri, non è più un "inverno" ed ora è un supervisore e può stare con Fleur, la sua primavera.
Non avrebbero mai pensato che la loro vita sarebbe cambiata tanto, ma si sa, con il tempo e con lo spazio non si può giocare e il pericolo è sempre in agguato...

Finalmente abbiamo il seguito che tanto aspettavamo e che ha soddisfatto ogni mia aspettativa!
Troviamo ancora, come nel precedente volume, una storia che viaggia su più livelli, scanditi dall'alternanza dei tre punti di vista che hanno sviscerato per noi la storia in maniera completa facendoci scattare attraverso i capitoli cadenzati da colpi di scena sempre più adrenalinici.
L'autrice, la Cosimano, ha uno stile pazzesco, che ha totalmente catalizzato la mia attenzione, ha reso intrigante ogni aspetto della storia, a partire dalla parte più romantica fino ad arrivare alla parte della storia più adrenalinica, quella legata alla lotta, al confronto e alle difficoltà dei ragazzi legate ai loro poteri, che sono legati al ciclo stesso dell'esistenza e quindi sono costretti ad ingaggiare una battaglia contro la loro stessa natura. 


In questo secondo volume conosciamo un altro Jack, più impotente, a volte incapace di nascondere il suo dolore per la mancanza di poteri, per la sua incapacità di affrontare le situazioni come vorrebbe, ma al contempo troviamo anche un'altra Fleur, una nuova Fleur, che è sempre più cosciente del suo ruolo nella storia, negli equilibri, nell'esistenza stessa. 
A volte Jack, in questo secondo volume, si sente a terra, ma poi c'è qualcosa che lo spinge sempre ad andare avanti e a dimostrare che la sua scelta è stata quella giusta: l'amore è il motore di Jack, che ha sacrificato tutto per Fleur, anche quando le speranze stavano a zero.
L'intuito e la scrittura dell'autrice hanno reso la mia esperienza di lettura unica, sottolineando ancora una volta come al giorno d'oggi trovare un fantasy nuovo e fresco sia davvero complicato, purtroppo ci sono tante contaminazioni tra l'uno e l'altro, ma questo è davvero unico, senza scopiazzature da altri fantasy dimostrando ancora una volta come l'idea della Cosimano si sia dimostrata vincente!



Nessun commento:

Posta un commento