Interviste

martedì 24 maggio 2022

REVIEW PARTY "Dammi solo un per sempre" di Sara Purpura

 Bentornati amici dei libri... Siete pronti a ritrovare due vecchi amici? 



TITOLO: Dammi solo un per sempre
AUTORE: Sara Purpura
SERIE: Liam e Bre 2.
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 276
PUBBLICAZIONE: 24 maggio 2022
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: € 18,50 cartaceo, € 9,99 ebook


Il capitolo finale della storia d'amore di Liam e Breanna. La storia tra Liam e Bre è appena decollata, ma va incontro a ostacoli che rischiano di interromperla. Riusciranno ad essere più forti della paura e a combattere per il loro amore?


Ritroviamo di nuovo Bre e Liam, in questo atto finale della loro storia d'amore... Ve li ricordate? 

Lei, bella come il sole, ma con un carattere chiuso, schivo, cinico, temprato da anni di rapporto tossico e disfunzionale con la madre mentre lui, astro splendente dello sport, totalmente opposto a lei per carattere e modi di fare, un vero piacione, un ragazzo sicuro di sé ed intrigante. 

La loro chimica è tangibile e nonostante all'inizio cerchino di nasconderla, essa esplode e li travolge costringendoli a cedere e a viversi in maniera travolgente. 

Nessuno scommetterebbe su di loro, ma sono belli, giovani ed innamorati e sembra che nulla possa ostacolarli... Forse...

Le loro vite sono ad un bivio, entrambi si trovano a fare i conti con i loro sogni, e non è detto che questo riuscirà a tenerli uniti, anzi, al contrario, sembra proprio portarli verso strade lontane, verso mete diverse. 

Ma non solo, Bre si trova a dover fronteggiare, ancora una volta, la madre con cui ha sempre avuto un rapporto difficile e un padre che, dopo anni, decide di ricomparire nella sua vita ed anche Liam si vede costretto a rivedere i suoi rapporti familiari mentre vede da una parte il suo futuro con Bre e dall'altra la sua carriera, insomma... Un bel casino! Saranno capaci di venirne fuori, insieme? 


Bre e Liam sono stati capaci anche questa volta di emozionarci, di regalarci emozioni, di ricordarci come nella vita la presenza costante e rassicurante di un complice che ci sostiene possa farci smuovere perfino le montagne. 

La loro chimica li lega sempre si più, in maniera indissolubile, e li spinge sempre a lanciarsi uno nelle braccia dell'altra. Questo rapporto, questa alchimia si mostra continuamente e  prorompentemente davanti ai nostri occhi, l'autrice, infatti, grazie al suo stile semplice e fluido è stata in grado di farci arrivare in maniera diretta e pulita ciò che loro provano.

Bre è cresciuta, è più forte, meno cinica e più propensa a fidarsi del prossimo, solo grazie a Liam, che è stato capace di insinuarsi nelle pieghe della sua anima fino a scalfire la spessa corazza, con il suo animo puro, la sua pazienza e la sua genuinità. 

La loro caratterizzazione è ben creata e strutturata: i due protagonisti sono, ai nostri occhi, estremamente reali, tridimensionali e papabili, ancora di più in questo secondo capitolo dove sono cresciuti, maturi e più consapevoli. 


  


Nessun commento:

Posta un commento