martedì 9 giugno 2020

REVIEW PARTY "Stars - Noi come sole e luna" di Anna Todd

Eccomi qui, con l'ultima tappa del giorno!
Voi avete letto After, la serie young adult di Anna Todd uscita qualche anno fa?
Io si, l'ho letta ed ora mi sono lanciata, con le mie colleghe blogger, alla scoperta della nuova serie dell'autrice americana, cominciata poco più di un anno fa con il primo capitolo "Stars - Come stelle cadenti"...

L'immagine può contenere: testo

Titolo: Stars - Noi come sole e luna
Autore: Anna Todd
Collana: Pandora
Anno edizione: 2020
In commercio dal: 9 giugno 2020
Pagine: 336 p., Brossura

Come una stella cadente, l'amore tra Karina e Kael ha illuminato per un istante la vita di entrambi: così intenso da squarciare il buio delle loro solitudini; così breve da lasciare la nostalgia di un «per sempre». La loro storia è stata un'oasi di pace che li proteggeva dal caos tutto intorno, una fragile bolla che non ha retto alla scoperta di un segreto che Kael ha taciuto a Karina. Ora lui, giovanissimo veterano dell'esercito, è tornato ai suoi incubi, ai demoni che popolano la sua mente, alle tenebre che solo la luce di Karina riusciva a dissipare. Ed è a lei che pensa ancora quando ha bisogno di pace. Karina - anima tormentata e complessa, fuoco e ghiaccio insieme - si è chiusa di nuovo nel suo guscio. A nessuno aveva mai aperto il suo cuore come a Kael, a nessuno aveva mai raccontato le verità nascoste della sua famiglia disfunzionale, ma lui ha tradito quella fiducia. Stanca di vivere le parole degli altri - le leggi severe del padre, le bugie del fratello gemello, le favole della madre perduta -, Karina vorrebbe cominciare a scrivere la propria storia. Eppure, quella storia sembra non essere completa se manca Kael. Karina e Kael: incapaci di stare insieme, incapaci di stare lontani. Come sole e luna, la presenza dell'uno sembra escludere quella dell'altra. Come sole e luna, sono calamitati da una forza invisibile e inevitabile. Un'attrazione che tiene in piedi tutto il loro universo. Una passione destinata a brillare, ancora e ancora.


San Lorenzo, notte di stelle Ecco tutti gli appuntamenti - Cronaca ...

So che quando sentiamo il nome di Anna Todd la mente viaggia direttamente verso la serie "After" e ai suoi protagonisti Tessa ed Hardin, ma questa storia ci racconta di un'autrice più cresciuta, più matura che ha sicuramente lavorato sul suo stile creando la storia di Karina e Kael, molto molto diversa da quella degli "Hessa".
Il precedente volume si era chiuso con un finale sospeso, incrementando la voglia di sapere cosa sarebbe successo a Karina e Kael, quando Austin, fratello della nostra protagonista esprime la volontà di arruolarsi, compromettendo la storia d'amore dei protagonisti ed incrinando la capacità di fidarsi delle persone di Karina che si sente tradita dalle persone che più ama al mondo.
Karina è una massaggiatrice e ha conosciuto Kael, un marines, durante una sessione di massaggio; l'attrazione tra loro è palpabile sin dall'inizio anche se sono davvero molto diversi tra loro: Karina è chiacchierona, loquace, rumorosa mentre Kael è un tipo silenzioso, schivo a causa di tutto ciò che ha visto durante la guerra, di cui è veterano.
I protagonisti compiono un viaggio insieme alla ricerca di loro stessi soprattutto, perchè si sa, per poter stare insieme devono imparare a convivere con i demoni che hanno dentro, soprattutto Kael che si porta dietro ferite davvero profonde e difficili da dimenticare.
Kael è affascinante e magnetico e il suo sguardo cela orrori inimmaginabili, mentre Karina è fresca, decisa e spigliata, una protagonista piacevole.
Le circostanze li avvicinano e fanno scoppiare un amore dolce, in equilibrio tra i loro due mondi diversi, fino a quando accade qualcosa che sgretola tutto.
Sono due mondi troppo diversi: Sole e Luna, Giorno e Notte, Luce e Buio... non possono e non riescono a stare insieme, ma senza l'uno non può esistere l'altra. Si completano ma si respingono, si cercano ma non si trovano mai davvero.



Il loro sentimento è forte, ma ci sono segreti che spingono da sotto il pavimento per uscire allo scoperto capaci di far tremare la terra e di ridurli in pezzi, anche se, a piccoli passi Karina e Kael cominciano a riavvicinarsi, non senza difficoltà.
La storia è davvero molto diversa da quello che pensavo all'inizio, immaginavo scene molto "trash", ma al contempo simpatiche che mi Anna Todd mi aveva fatto vivere durante la lettura di After, ma come dicevo prima questa storia è tutt'un altro livello: il suo stile narrativo si è fatto più maturo e più introspettivo, la storia non ha bisogno di continui colpi di scena per andare avanti (anche se posso assicurarvi che qualcuno, anche bello grosso, c'è).
Tirando le somme devo dire che ho apprezzato il nuovo slancio dell'autrice, mi piace la sua evoluzione, anche se mi sarebbe piaciuto vedere un po' più di freschezza e spensieratezza tra i due ragazzi che continuano a girarsi intorno come un satellite al proprio pianeta.
Sono convinta che la storia ci regalerà ancora qualche emozione, spero in un finale da fiaba, perchè questi due personaggi se lo meritano, molto più degli Hessa forse, che a volte avevano un rapporto disfunzionale.
Mi auguro che Anna Todd regali a Karina tutto il bene che merita, essendo un personaggio così propositivo e a Kael un po' di pace dai suoi tormenti!

L'immagine può contenere: testo

Nessun commento:

Posta un commento