Interviste

venerdì 24 gennaio 2020

REVIEW PARTY "Questo oscuro duetto" di Victoria Schwab {GIUNTI}

Buongiorno amici dei libri, buon venerdì!
Oggi, in occasione del Review Party, posso parlarvi di "Questo Nostro Oscuro Duetto" di Victoria Schwab, seguito di "Questo Canto Selvaggio" che apprezzai tantissimo quando uscii!
Finalmente Giunti sgancia la bomba...

Nessuna descrizione della foto disponibile.



Titolo: Our Dark Duet - Questo oscuro duetto
Autore: Victoria Schwab

Serie: Monsters of Verity #2
Genere: Distopico/Fantasy
Editore: Giunti
Prezzo cartaceo: €. 14,00
Prezzo ebook: € 8,99
Pagine: 448
Data di uscita: 8 Gennaio 2020

Nel secondo e ultimo episodio della serie Monsters of Verity torniamo nelle strade infestate dai mostri, tra giochi di potere e nuovi intrighi. Ma Kate Harker non ha paura dei mostri. Li caccia, li uccide ed è anche brava. Ora Kate vive a Property e combatte. August Flynn, il mostro che bramava di diventare umano, ora vive a Verity e combatte. Le loro strade sono destinate a incontrarsi di nuovo. Così come i loro cuori. Ora, infatti, la guerra è iniziata. I mostri stanno vincendo. E uno nuovo mostro li sta aspettando - uno che si nutre di caos e fa emergere il lato oscuro delle sue vittime. Kate deve tornare a Verity. August dovrà lasciarla tornare.


Risultati immagini per our dark duet
Ormai è passato molto tempo dall'uscita del primo libro di questa duologia, ma ricordo perfettamente che mi piacque moltissimo e che mi fece provare bellissime emozioni durante la sua lettura, perciò le mie aspettative nei confronti di questo secondo volume erano molte ed altissime...e sono state tutte soddisfatte a pieno!
Il secondo capitolo di questa serie fantasy è ancora meglio del primo, la trama è ben sviluppata e chiude un cerchio disegnato magistralmente nel precedente volume.
Ma andiamo con ordine...
Le vicende riprendono dopo circa sei mesi dalle vicende narrate in "Questo canto selvaggio", dopo la separazione dei due protagonisti, Kate, la nostra cacciatrice di mostri, e August, un mostro che attraverso la musica si nutre delle anime delle sue povere vittime.
La nostra cacciatrice, dopo la morte di suo padre, un uomo di spicco a Verity, si è recata a Prosperity ed ha affinato le sue capacità da cacciatrice di mostri, mentre August è rimasto a Verity a combattere contro i sensi di colpa per non essere riuscito a salvare suo fratello lo dilaniano e lo costringono ad una vita dedicata puramente alla salvaguardia della città affinchè non venga "massacrata" dai mostri.
Un nuovo mostro, capace di indurre alla pazzia e alla perdita del proprio autocontrollo, inizia a manifestarsi e Kate capisce di non essere in grado di sconfiggere da sola il Mangiatore di Caos ed è costretta a tornare a casa a Verity e chiedere aiuto ad August.
Saranno capaci la cacciatrice di mostri ed il mostro a sconfiggere il peggiore dei nemici?

Risultati immagini per our dark duet
Come vi stavo anticipando all'inizio della mia recensione questo secondo volume mi è piaciuto ancora più del primo: la Schwab, con il suo stile inconfondibile tesse una trama perfetta, arricchendola con dovizia di dettagli che creano un quadro perfetto nel quale immergersi. Come sempre l'autrice ci regala un'opera ricca di musicalità e poesia, suggestiva ed attraente da divorare in poche ore.
I personaggi, che abbiamo iniziato a conoscere in "Questo canto selvaggio" sono un po' cambiati in questo seguito e sono diventati più adulti, più maturi e più capaci di capirsi ed accettarsi per quello che sono come August, ad esempio, che dopo aver combattuto tutta la sua vita contro la sua stessa natura inizia ad accettarla e a comprenderla e piano piano anche ad amarla.

Immagine correlata
Kate, che è un personaggio femminile che mi ha molto colpito, dopo aver subito una perdita importante come quella di suo padre, punto di riferimento per lei e per l'intera comunità, decide di non arrendersi ma di utilizzare tutta la sua energia e tutta la sua grinta per diventare una cacciatrice ancora migliore di quello che già era. Con la sua evoluzione di cacciatrice si sviluppa, di pari passo, anche la sua personalità, la sua umanità e la sua capacità di accettazione verso le sue stesse debolezze e fragilità.
Ci sono anche altri personaggi degni di nota e a cui andrebbe reso omaggio in questa recensione perchè tutti vanno a creare una storia che rasenta la perfezione, ma preferisco lasciare il focus solo sui due personaggi principali che, evidentemente, subiscono gli effetti delle loro azioni modificandosi in maniera positiva ed imparando a relazionarsi al meglio anche tra loro.
Kate ed August, quindi, vivono un'avventura intensa, emozionante e ricca d'azione che va a concludere un percorso iniziato nel primo volume in una maniera soddisfacente e davvero godibilissima, lasciando i lettori con la tristezza di aver terminato una storia magnifica, ma al contempo con l'appagamento derivante da un finale piacevolmente sorprendente e perfetto.
Bello, bello, bello, bello.




1 commento:

  1. Ciaoooooo! Ero super emozionata per questo libro, non vedevo l’ora di averlo tra le mani e poi divorarlo… E l’ho amato dalla prima all’ultima pagina (qui la mia recensione). Come al solito un’ambientazione pazzesca, una trama fenomenale e dei personaggi che più shippabili non si può.
    Il finale mi ha decisamente spezzato il cuore ç.ç ma mi consolo pensando che un finale positivo al 100% sarebbe stato alquanto illogico secondo me… Still ç.ç.
    Un abbraccio, Rainy

    RispondiElimina