Interviste

giovedì 9 maggio 2019

REVIEW PARTY "Garnett" di Elettra Miles {HOPE EDIZIONI}

Ed eccomi tornata con voi per la seconda recensione della giornata!



Titolo: Garnett
Autore: Elettra Miles
Editore: Hope Edizioni
Genere: Contemporary romance
Pagine:227
Prezzo: 14,90€ - 2,99€
Data di pubblicazione: 2 Maggio 2019


Per alcune persone il lavoro significa tutto, vita, futuro e relazioni, e Steven Garnett, imprenditore di successo e uomo dalla bellezza indiscussa, non fa eccezione. Ma se per molti almeno l’amore ha un piccolo posto sul podio, per lui non esiste altro che il sesso. E i soldi. E il sesso per soldi. 
D’altronde, le donne esistono solo per inginocchiarsi davanti a lui.
Quando Kristina entra nella sua vita, tuttavia, le forti convinzioni che Steven ha sempre avuto iniziano a vacillare. Perché Kris non è soltanto la sua nuova bodyguard da testare e valutare, ma anche una bomba pronta a esplodere, una granata di personalità, forza e carisma. E sensualità. Una sensualità fin troppo pericolosa. 
Cavolo, ma le donne possono anche essere altro, allora?





Kristina Klein è una ragazza poco più che ventenne che, nonostante abbia alle spalle una grande sicurezza economica dovuta ai genitori, decide di lasciare il nido alla ricerca dell'indipendenza e cerca di mantenersi da sola gli studi lavorando come autista e bodyguard.
A Kristina viene offerta l'opportunità di lavorare per Steven Garnett, un giovane uomo d'affari, tutto concentrato sulla sua carriera, e non è alla ricerca di una relazione stabile, anche e soprattutto perché ritiene le donne solo un piacevole diversivo tra un affare e l'altro.
La ragazza di bell'aspetto attira subito gli sguardi del giovane e strafottente Steven, che non crede davvero che lei sia la sua guardia del corpo, ma al contrario pensa sia un "regalo" di un amico per fargli passare qualche ora piacevole; Kristina, comprendendo subito che tipo di persona sia il suo capo non si fa abbindolare e dà all'uomo molto filo da torcere ed intraprende con lui un viaggio di lavoro che li porterà a girare per mezza Europa.
La convivenza non è semplice: Steven è abituato a usare le donne e a sottovalutarle mentre Kristina è consapevole del suo valore e della sua intelligenza e non è intenzionata a farsi trattare come uno straccio e farsi abbindolare da lui. Steven dal canto suo è sempre più deciso a portarsi a letto la sua bella guardia del corpo e durante questa impresa, che sembra impossibile impara a conoscerla e, sorprendentemente ad apprezzarla, poiché Kristina mostra all'uomo quanta intelligenza e quanto acume si celano sotto il suo bellissimo aspetto, quando, in più occasioni, lei riesce a tirarlo fuori da impicci lavorativi.
Il loro rapporto cambia quando, in Francia, l'uomo spaccia Kristina come sua fidanzata, per tutelarla da un uomo d'affari con cui ha necessità di collaborare, e che, mostra uno strano interesse per la giovane, è più passano i giorni più c'è qualcosa di strano che li porterà alla conclusione del loro viaggio in maniera turbolenta.


Il romanzo di Elettra Miles è una commedia romantica ricca di simpatia, dialoghi sexy e divertenti che incorpora in se anche una bella dose di mistero, soprattutto sul finale.
L'ho trovato fresco, divertente e sicuramente piacevole: lo stile è fluido e scorre veloce attraverso una buona dose di sarcasmo, dialoghi e scambi intelligenti, arguti e divertenti, capaci di farci sorridere durante la lettura.
Attraverso i pov dei due protagonisti ci viene data la possibilità di approfondire la loro conoscenza ed apprezzare entrambi: Kristina è una ragazza intelligente, una protagonista che apprezziamo soprattutto per la sua capacità di tenere testa ad un uomo che si sente molto più intelligente e potente di lei. La sua giovane età aiuta nel renderla entusiasta nell'affrontare la sua personale ricerca di indipendenza e la rende desiderosa di buttarsi a capofitto nell'avventura; è caparbia, pronta a dimostrare quello che vale ed incapace di cedere al fascino di Steven, che tenta in tutti i modi di colpirla.
All'angolo opposto del ring troviamo Steven Garnett, intelligente, sexy e strafottente al punto giusto, pronto a conquistare la bella Kristina ed anche noi lettrici.


Mi è piaciuto particolarmente che il rapporto tra i due sia costruito in maniera graduale, non avrei sopportato il classico 'instalove', questo è decisamente un punto a favore dell'autrice e della sua opera che ci ha permesso di assistere a un particolare tipo di corteggiamento.
Intrigante anche il mistero inserito nel finale, ha dato una scossa positiva alla storia ed ha dato il giusto spessore ad una storia che avrebbe rischiato di cadere in banali clichè, cosa che invece, attraverso la suspense creata non accade, e che, al contrario ci incanta ancora di più.
Concludo dicendo che il romanzo è stato capace di farmi rilassare e sorridere, non diventando mai troppo pesante o complesso, ma mantenendosi sempre un'intrigante lettura.


Nessun commento:

Posta un commento