Interviste

venerdì 26 aprile 2019

BLOGTOUR "Il tempo delle streghe" di Cressida Cowell - CHI E' CRESSIDA COWELL {RIZZOLI}

Buongiorno amici dei libri, bentornati!
Ultimamente è davvero un periodo pieno di impegni e non riesco a star dietro a tutto, ma, oggi siamo qui per concludere il blogtour del nuovo romanzo edito Rizzoli di Cressida Cowell... chi, mi chiedete?
Scorrete in basso per scoprirlo!


4380885-9788817109482

Titolo: Il tempo delle streghe
Autore: Cressida Cowell
Editore: Rizzoli
Genere: Libri per ragazzi
Pagine: 390
Prezzo: 17,50€
Data di pubblicazione: 9 Aprile 2019

Le Streghe stanno seminando distruzione nel Bosco Selvaggio e dietro ogni albero è in agguato un pericolo. Desideria è una ragazza Guerriera in possesso di un potente e magico Libro degli Incantesimi. Xar è un ragazzo Mago con una pericolosa macchia di Strega sulla mano. Era improbabile che questi eroi si incontrassero una prima volta. È possibile che siano destinati a incontrarsi di nuovo?


CHI E' CRESSIDA COWELL 



Cressida Cowell è un'artista e scrittrice inglese che si occupa soprattutto di narrativa per bambini, conosciuta per la serie di romanzi "Le eroiche disavventure di Topicco Terribilis Totanus III" (How to Train Your Dragon), che hanno venduto più di sette milioni di copie in tutto il mondo e da cui è stata tratta la serie di film "Dragon Trainer", diventata un franchise pluripremiato ed adattata per lo schermo da DreamWorks Animation.

Risultati immagini per dragon trainer

La scrittrice nasce e cresce a Londra, ma passa quasi tutte le estati della sua vita in una miniscola isola disabitata al largo della costa occidentale della Scozia, dove insieme alla sua famiglia costruisce una casetta fatta di pietra, senza elettricità e senza la possibilità di incontrare altre persone, ed è così che la giovane Cressida inizia a scrivere storie e a disegnare, ispirata soprattutto dalle storie che la sera suo padre era solito raccontarle, che avevano come protagonisti i Vichinghi che secoli prima avevano invaso la zona e i Draghi, che si credeva che abitassero nascosti in caverne sul mare.


Scrivere diventa la sua grande passione e dopo aver finito il liceo comincia in maniera entusiasta l'università per studiare l'inglese e poi, ancora, arte, conseguendo la laurea in graphic design ed illustrazione, presentando come progetto finale un libro per bambini "Little Bo Peep's Library Book", che è stato poi pubblicato nel 1998.
Da quel momento ha inizio la sua carriera, dedicandosi sempre con amore e costanza ai libri per bambini e ragazzi con illustrazioni, come ad esempio le storie di Emily Brown, vincitore di un premio letterario nel 2006.

Risultati immagini per emily brown libro

Nel 2002, memore delle storie che il padre le raccontava e che lei aveva già scritto, e le trasforma in veri e propri libri dedicati a Draghi e Vichinghi, di cui oggi contiamo dodici libri.
Ritorna alla ribalta lo scorso anno, dopo il successo di Hiccup e della sua Furia Buia, con la sua nuova serie dedicata a Maghi e Streghe, "Il tempo dei maghi" e del cui seguito stiamo facendo proprio in questo istante il blogtour!

Risultati immagini per cressida cowell wizards of once

E va bene, volete che snoccioli ancora qualche simpatica chicca su di lei ?

  • Generalmente, per scrivere un libro, ci mette un anno circa, perchè lo illustra totalmente.
  • Se potesse incontrare qualcuno del passato sarebbe sicuramente Shakespeare, da cui è affascinata e di cui vorrebbe conoscere dettagliatamente tutto di lui.
  • Adora Londra, ed è fortunata a viverci, ma trova entusiasmanti anche città come Edimburgo, Parigi, New York e Roma che le piacciono molto.
  • . Ama David Almond, Lauren Child, Louis Sachar, Eva Ibbotsen e Michelle Paver.
Che dite, abbiamo scoperto abbastanza di lei?

Calendario blogtour





1 commento: