Interviste

giovedì 13 dicembre 2018

BLOGTOUR "Regina delle Ombre" di Sarah J.Maas - CONSIGLI LIBROSI

Buongiorno amici dei libri, buon giovedì!
Se siete stati attenti e sintonizzati sulla blogosfera saprete già che in questi giorni c'è stato il blogtour dedicato al nuovo ed avvincente capitolo dell'amatissima saga di Sarah J.Maas, edita da Mondadori.



Titolo: Regina delle Ombre
Serie: Il Trono di Ghiaccio #4
Autore: Sarah J. Maas
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
Pagine: 654
Data di uscita: 4 Dicembre 2018

 Ancora una volta nascosta sotto il suo manto da assassina, Celaena è tornata a Rithfold, ma non è più una schiava. Ora è Aelin Ashryver Galathynius, Regina di Terrasen. Tuttavia, prima di riprendere il trono che le spetta, dovrà ancora combattere: scavare tra i ricordi più dolorosi, battersi per la sopravvivenza e lottare contro una passione che potrebbe consumarla. E soprattutto si troverà nuovamente di fronte al suo vecchio padrone, il Re degli Assassini. Pronta a reclamare vendetta.


-CONSIGLI LIBROSI

La mia tappa di oggi è volta a consigliarvi dei titoli che ritengo essere affini all'universo de "Il Trono di Ghiaccio", ed ho deciso di farlo attraverso gli elementi che caratterizzano Sarah J.Maas ed il libro. Come? Ve lo faccio vedere!

FANTASY

Come si può ben evincere dalla trama, il genere del romanzo della Maas è fantasy.
Ci sono davvero milioni di titoli della categoria fantasy che mi piacerebbe consigliarvi, ma ho optato per un fantasy di Holly Black, una fiaba moderna dalle sfumature dark...



Hazel e il fratello Ben sono cresciuti a Fairfold, una piccola città dove, da tempo, gli umani hanno imparato a convivere pacificamente con le creature fatate della vicina foresta. Un posto diventato meta di tanti turisti curiosi, attratti dalle magie che qui hanno luogo ma in particolare dal ragazzo con le corna che riposa dentro una bara di vetro, la meraviglia più grande di tutte. Affascinati fin da bambini da questa presenza misteriosa, Hazel e Ben hanno provato più e più volte a immaginarne la storia. Nelle loro fantasie il giovane era a volte un principe dal cuore nobile e dalla natura buona e generosa, e altre un essere crudele e spietato. Ora che è cresciuta, però, Hazel pensa che sia arrivato il momento di accantonare tutte quelle fantasie infantili accettando il fatto che, per quanto lo abbia desiderato a lungo con tutta se stessa, il ragazzo con le corna non si sveglierà mai. Un giorno, però, quello che sembrava impossibile accade... sconvolgendo la vita della ragazza, di suo fratello e della loro città. 


DONNA

Inutile sottolineare l'ovvio, Sarah J. Mass è una donna talentuosa ed amata in tutto il mondo per i suoi romanzi.
Le donne sanno essere abili tessitrici di parole, ed un'autrice che ritengo estremamente capace e che vorrei consigliarvi è...


Magic di [Schwab, V.E.]

Kell è uno degli ultimi maghi della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, nelle quali accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Grigia, la più noiosa delle versioni di Londra, quella priva di magia. Ma Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere piccoli scorci di realtà ai quali, solo con le proprie forze, non avrebbero mai accesso. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale, e infine lo convince a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se vuoi continuare a giocare prima di tutto devi imparare a sopravvivere…


MONDADORI
Mondadori è una delle case editrici maggiori in Italia, ed è anche la CE che si occupa di pubblicare importantissimi titoli sia 'made in Italy' sia internazionali...





Dopo l'apocalisse dei Cento Giorni d'Ombra, il Dominio è stato quasi interamente ricoperto di ghiacci e nevi. Solo le terre più a Sud rimangono temperate e rigogliose, mentre a Nord si muovono popoli in costante lotta per la sopravvivenza, spesso in guerra tra loro. La grande federazione di clan agli ordini di Acrab ha però un sogno molto più grande che la conquista di un pezzo di terra. Lui non vuole solo trovarsi uno spazio all'interno del Dominio, ma vuole rovesciarlo, distruggendo il potere dei maghi detti Camminanti. La loro magia, infatti, sfrutta la sofferenza degli Elementali, che i Camminanti hanno ridotto in schiavitù, mentre Acrab immagina un regno dove umani ed Elementali convivano. La strada per arrivarvi, però, passa attraverso la conquista dei numerosi regni che compongono il Dominio, una cruenta battaglia dopo l'altra. In prima fila nell'esercito di Acrab vi è Myra, che il comandante ha salvato dall'arena degli schiavi e cresciuto come una figlia. La sua abilità con i walud, le spade a forma di mezzaluna, ha assicurato all'esercito di Acrab la vittoria in più di un'occasione. Ora, però, Myra ha un'altra e più personale battaglia da combattere. A differenza di quanto ha sempre creduto, ha scoperto infatti che la sua famiglia non è stata uccisa per una disputa sulla terra, ma per un segreto che porta alla morte chiunque ne venga a conoscenza. Myra parte così alla ricerca della verità...


FORZA

Un'elemento interessante da portare alla luce è la forza della nostra protagonista, che è stata capace di cambiare se stessa per il bene di chi le sta vicino, assumendosi totalmente il suo ruolo di Regina di Terrasen governando il potere del fuoco.
Quindi mi piacerebbe consigliarvi un libro con una protagonista tosta come Aelin...


La chimera di Praga (La saga della Chimera di Praga Vol. 1) di [Taylor, Laini]

Karou ha diciassette anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città in cui vive, non passa inosservata: i suoi capelli sono di un naturale blu elettrico, la sua pelle è ricoperta da un’intrigante filigrana di tatuaggi, parla più di venti lingue e riempie il suo album da disegno di assurde storie di mostri. Spesso scompare per giorni, ma nessuno sospetta che quelle assenze nascondano un oscuro segreto. Figlia adottiva di Sulphurus, il demone chimera, la ragazza attraversa porte magiche disseminate per il mondo per scovare i macabri ingredienti dei riti di Sulphurus: i denti di ogni razza umana e animale.
Ma quando Karou scorge il nero marchio di una mano impresso su una di quelle porte, comprende che qualcosa di enorme e pericoloso sta accadendo e che tutto il suo universo, scisso tra l’esistenza umana e quella tra le chimere, è minacciato. Ciò che si sta scatenando è il culmine di una guerra millenaria tra gli angeli, esseri perfetti ma senz’anima, e le chimere, creature orride e grottesche solo nell’aspetto esteriore; è il conflitto tra le figure principi del mito cristiano e quelle dell’immaginario pagano. Nel disperato tentativo di aiutare la sua “famiglia”, Karou si scontra con la terribile bellezza di Akiva, il serafino che per amore le risparmierà la vita.



SAGA

Questo volume fa parte di una serie molto più ampia, ci sono molte saghe che mi piacerebbe consigliarvi, ma sicuramente una delle mie preferite, del genere fantasy, è...

Risultati immagini per regina rossa


Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso... Mare rappresenta un'eccezione destinata a mettere in discussione l'intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l'altro e Mare contro il suo cuore. 

SARAH J. MAAS
L'autrice è una delle più apprezzate nel mondo, e presto in Italia arriverà un'altra delle sue serie, sempre targata Mondadori, e so che nessuno di voi vuole perdersela...

Risultati immagini per a court of thorns and roses

Feyre, cacciatrice diciannovenne, uccide un lupo nella foresta, e poco dopo una creatura dall'aspetto bestiale arriva da lei per chiederle un pegno; viene trascianata in una terra leggendaria, e qui scopre che la creatura, in realtà, è un uomo: Tamlin, una creatura immortale, una fata, che un tempo governava sul mondo della giovane.
Nella sua tenuta il loro rapporto cambia ed i sentimenti della ragazza mutano e una passione furiosa spazza via ogni bugia o avvertimento che le erano stati raccontati riguardo al mondo leggendario di Tamlin.
Un'antica e potente minaccia rischia di inghiottire la terra di Tamlin e Feyre deve trovare il modo di fermarla... o il mondo di Tamlin verrà condannato per sempre.


CHE DITE DEI MIEI CONSIGLI? C'E' QUALCUNO, TRA QUESTI LIBRI, CHE AVETE LETTO O VORRESTE LEGGERE?



Nessun commento:

Posta un commento