Interviste

mercoledì 3 giugno 2020

REVIEW PARTY "Love Me. Per sempre." di Kathinka Engel

Buongiorno a tutti amici dei libri!
Siamo a metà settimana e la vita sta lentamentissimamentissimamente tornando alla normalità!
Oggi vi parlo di...



TITOLO: Love Me. Per sempre.
AUTORE: Kathinka Engel
SERIE: Find Me Series 3.
EDITORE: Sperlig&Kupfer
PAGINE: 384
PUBBLICAZIONE: 3 giugno 2020
GENERE: New adult
PREZZO: € 17,90 cartaceo, 8,99 ebook

Sempre pronta ad aiutare chiunque si trovi in difficoltà, Amy è completamente assorbita dal suo lavoro di assistente sociale e da Jeannie, la bambina che ha da poco in affido. Dopo una settimana particolarmente faticosa, una sera, in un bar, si imbatte in Sam, affascinante dottorando dell'università di Pearley, ma capisce all'istante che non è assolutamente la persona adatta con cui iniziare una relazione. Infatti lui, dopo essere stato rifiutato dal suo grande amore, passa da una storiella all'altra, senza mai rivedere nessuna delle sue conquiste. Eppure, gli basta una serata con Amy per non riuscire più a togliersela dalla testa. Tuttavia, sebbene in cuor suo desideri qualcuno che si prenda cura di lei, la ragazza fatica ad aprirsi con gli altri a causa di un trauma che l'ha segnata nel profondo e, soprattutto, ha paura a fidarsi di un uomo che non le sembra il più affidabile del mondo. Spetterà a Sam tentare l'impossibile per far innamorare Amy, dimostrandole non solo di essere capace di un sentimento vero, ma anche di poter diventare una figura di riferimento per la piccola Jeannie. Con quest'ultimo capitolo si conclude la trilogia di Kathinka Engel.





Quest'ultimo mattoncino di questa serie di Kathinka Engel va a concludere un cerchio di storie d'amore e di tormento, ma che abbiamo tutti tanto apprezzato!
I protagonisti di questo volume sono Amy e Sam, ve li ricordate? Li abbiamo già incontrati nel primo volume e hanno acceso in noi la miccia della curiosità e della speranza... l'autrice ci aveva fatto già fiutare qualcosina ed ecco che finalmente ci parla di loro!
Amy è un'assistente sociale che ha dato supporto ed aiuto a Rhys e Malik dopo la loro scarcerazione per farli reintegrare nel mondo, aiutandoli con la casa ed il lavoro.
La ragazza si dimostra sin dall'inizio gentile, pratica, talvolta inquadrata nelle sue regole, e premurosa, pronta sempre ad aiutare il prossimo, in particolare nel reinterimento sociale di ex galeotti: è la paladina delle seconde possibilità.
Sam invece è il migliore amico di Tamsin (anche questo nome non vi è nuovo vero?) e quando incrocia Amy capisce che qualcosa in lei lo affascina e non vuole lasciarsi scoraggiare dalla scocca dura della giovane, che sembra essere sempre pronta a donare tutta se stessa, ma che non riceve mai nula in cambio; Amy è un osso duro e Sam capisce sin da subito che riuscire a conquistare la sua fiducia non è affatto facile, come farle capire quanto in realtà lui sia interessato a lei, comprende subito che qualcosa nel suo passato ha lasciato profonde cicatrici e che, per Amy, lasciarsi andare non è contemplato, con un passato all'insegna dell'affido, senza trovare mai pace in una casa e tra le braccia di una famiglia, senza smettere mai di lottare per se stessa: è più facile aggiustare le vite degli altri, piuttosto che la propria ed Amy ne è la dimostrazione.
Il passato ed il male che Amy ha subito emergono non solo dal punto di vista emotivo, ma anche e, soprattutto, nella fisicità: la nostra protagonista non ama essere toccata, odia essere sfiorata, anche per sbaglio, e la paura del contatto fisico la rende inavvicinabile.

Ma questa volta è Amy ad aver bisogno di una seconda possibilità, di poter vivere tra le braccia di qualcuna che tiene a lei, di poter vivere senza la paura di un tocco ed è Sam, con la sua dolcezza e la sua purezza di cuore, che si prefigge l'obiettivo di regalarle questa nuova vita, scoprendo che forse, per lei, può essere un'ancora di salvezza.
Con Amy e Sam si chiude questo cerchio di storie d'amore new adult tutte, in qualche modo, intrecciate tra loro: ques'ultima storia è agrodolce perchè Amy, la nostra protagonista ha un passato alle spalle piuttosto ingrombrante che si è radicato dentro di lei e l'ha scombussolata a tal punto da non farle affrontare la vita e il rapporto con gli altri in serenità, ma dandole la costante paura di un contatto con gli altri, fino all'incontro con Sam, che dimostra di essere capace di farle provare emozioni, con la sua sincerità, che mai avrebbe potuto immaginare.
L'autrice ci ha regalato tre storie dolci, belle, ma toccando tematiche davvero complesse in una maniera pulita e semplice, senza inserire elementi scabrosi, ma sempre con delicatezza e purezza, dandoci le imbeccate giuste per comprendere davvero cosa si cela dietro lo sguardo della gente, insegnandoci anche che il passato non definisce chi siamo e che siamo noi stessi gli artefici del nostro destino, sia in bene che in male.



Nessun commento:

Posta un commento