mercoledì 23 settembre 2015

Rubrica "Teaser Wednesday" #1 ... Ovvero, come fondere due rubriche!

Ciao persone! Sono pessima, lo so lo so, ieri non ho avuto un briciolino di tempo per accendere il pc e darvi uno stralcio di ciò che sto leggendo... e così purtroppo è stata la settimana appena terminata, zero tempo e un solo misero libricino letto... Fortunatamente nelle ultime settimane mi ero particolarmente data da fare e avevo letto parecchio!
Oggi quindi, per compensare alla non-pubblicazione di ieri ho deciso di fondere la rubrica del martedì e quella del mercoledì! Come? Ok, siccome il libro di cui avrei scritto ieri è anche lo stesso che sto ancora leggendo nel rispondere alle domande del W...W...W...Wednesday presenterò il libro!

In breve quindi risponderò Teaser Tuesday all'interno della prima domanda del W...W...W...Wednesday! Ricordo che entrambi i tag sono stati creati da Should be Reading.
Partecipare è semplicissimo, basta rispondere a tre semplici domande riguardo le nostre letture!
  • What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
  • What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)
  • What do you think you'll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

What are you currently reading?



!!!Teaser Tuesday!!!
Eccoci qui, come vi annunciavo sopra, faccio una fusione di rubriche e vi presento "Cancella il giorno che mi hai incontrato" di Leisa Rayven!
Se mai voleste partecipare a questa rubrica (che ha cadenza il martedì....... Ops!) è facilissimo, basta seguire le istruzioni :
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo ad una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone della pagina, senza fare spoiler!
  • Riporta anche titolo e autore

Il giorno dopo, mentre vado alle prove, sento ancora l’eco della voce di Holt che mi chiede scusa.
Pensavo che se l’avesse fatto avrei ritrovato la tranquillità, e invece no. Anzi, dentro di me sta montando una strana ansia.
Butto fuori l’aria e raddrizzo le spalle.
Qual è la cosa peggiore che potrebbe succedere? Che mi dica che non era sincero?
No, sussurra la mia coscienza, fin troppo simile a Tristan. Sarebbe peggio se ammettesse che lo era, perché in quel caso dovresti decidere se permettergli di essere parte della tua vita oppure no. Ed entrambe le possibilità ti spaventano a morte.
Digrigno i denti: il Tristan della mia coscienza ha ragione e mi irrita quanto quello vero. Ma guarda un po’…
Raggiungo il teatro e studio il programma di oggi. Dobbiamo provare la scena di sesso e il risveglio la mattina successiva. Immagino le mani di Holt su di me e ho un brivido.
Faccio un respiro profondo e apro la porta. Appena entro nella sala, Cody, l’insuperabile angelo della caffeina, mi porge una tazza fumante. Mentre mollo la borsa e bevo, davanti a me compare Holt.
Sembra piuttosto in forma, per essere uno che ieri sera si è preso una sbronza colossale.
«Ehi» mormora.
«Ciao.»
Restiamo in silenzio per qualche secondo, imbarazzati.
«Allora…» inizia lui, guardandosi le mani.
«Hai una brutta cera» dico, per ripicca.
«Grazie. A quanto pare, non reggo più il Jack Daniel’s come una volta.»
«Non l’avevi messo sul curriculum, vero?»
«Eh, sì. Non mi è mai servito per una parte, ma mi sono esercitato molto.»
«Immagino. Fondamentali esercizi alcolici.»
«Già.»
Sorride, con quel suo sorriso sghembo talmente tenero da risultare irritante.
«Piuttosto…» riprende «quanto mi sono reso ridicolo ieri sera? Sentiti libera di mentire, però ho la sensazione di aver fatto la figura del coglione.»
Per poco non rovescio il caffè. «Non ti ricordi nulla?»
Indugia per un istante, poi risponde: «Sì, mi ricordo, solo… non so quanto hai riso dopo che abbiamo riattaccato. Non te ne farei una colpa».
«Non ho riso affatto» ribatto, sforzandomi di essere onesta. «Ero sconvolta dalle tue scuse ed ero troppo impegnata a convincermi che non era un sogno.» 
Annuisce. «Sì, mi rendo conto di avere qualche difficoltà in merito. Ma ci sto lavorando.»

What did you recently finish reading?

                                          


What do you think you'll read next?





Aggiornatemi voi ora, la vostra settimana è stata proficua come la mia? :)
Chiara

martedì 15 settembre 2015

Rubrica "W...W...W...Wednesday" #5

Buongiorni cari amici, buon mercoledì... ehi aspettate! E' mercoledì?! Ma... It's  W...W...W...Wednesday' s time! Al solito è una rubrica ideata dal Blog  Should be Reading che esce ogni mercoledì! (Questa volta sono stata diligentissima, ho preparato il post ieri sera perchè oggi sono ad un corso di aggiornamento del lavoro, e so già che di tempo per scrivere non ne avrei trovato proprio!) Vi dico già, la settimana appena trascorsa è stata parecchhio proficua a livello di libri letti... Mi sono abbuffata di parole!

Partecipare è semplicissimo, basta rispondere a tre semplici domande riguardo le nostre letture!
  • What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
  • What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)
  • What do you think you'll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

Ps Ho deciso che, nel secondo punto, inserirò tutte le letture terminate tra un W...W...W...Wednesday e l'altro, quindi le letture terminate in settimana!

What are you currently reading?




What did you recently finish reading?



                                           
What do you think you'll read next?




Aggiornatemi voi ora, la vostra settimana è stata proficua come la mia? :)
Chiara

Rubrica "Teaser Trailer" #5

Buoooooooooooooooooooongiorno, ben ritrovati e buon martedì!
Il martedì è il giorno designato per la rubrica in cui attraverso un breve spezzone vi pubblicizziamo il libro che stiamo leggendo, nasce da un'idea dell'autrice del blog Should be Reading (si tiene appunto ogni martedì) e possono partecipare tutti coloro che ne hanno voglia, basta seguire delle semplici regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo ad una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone della pagina, senza fare spoiler!
  • Riporta anche titolo e autore 


Ci furono tuoni e fulmini, seguiti da un’intensa luce bianca che avvolse l’intera stanza.
La sala da pranzo sembrava essersi trasformata in una fornace incandescente, benchè la temperatura fosse scesa di una decina di gradi. A dispetto della mia incorporeita, provai un brivido di freddo. Benche non corressi nessun pericolo, mi guardai intorno in cerca di un nascondiglio e decisi di rifugiarmi dietro il divano. Un ronzio intenso riempi l’aria, simile alla scarica elettrica di una radio, ma tanto forte da rimbombarmi nelle orecchie.
In quella confusione, un angelo apparve al centro della stanza, la testa china e le ali spiegate che si estendevano da una parete all’altra, proiettando una grande ombra su pareti, soffitto e pavimento. Dalla pelle traslucida dell’angelo sgorgavano minuscole gocce di luce, che si dissolvevano appena toccavano terra. Quando l’angelo alzo la testa vidi il suo viso bellissimo e sereno, come quello di un bambino.
Sotto l’aspetto esteriore, pero, s’intravedevano dei lineamenti piu severi, che incutevano timore. La sua bellezza fanciullesca stonava col corpo statuario. Gli angeli avevano una corporatura imponente, superavano in altezza qualsiasi essere umano di grande statura, e quello non faceva eccezione. La veste argentea e dagli ampi drappeggi non riusciva a celare la sua natura soprannaturale. Era talmente diverso da un comune mortale che era impossibile non rimanerne rapiti. Dava l’impressione che, con un batter di ciglia, avrebbe potuto ridurre tutto cio che lo circondava a un mucchietto di cenere.
Gli occhi dell’angelo brillavano sul viso dall’espressione imperturbata. Sembrava quasi che, invece di trovarsi di fronte a un gruppetto di persone sbigottite, stesse sognando a occhi aperti. Non essendo abituato all’atmosfera terrestre, giro il capo molto lentamente, mentre i suoi occhi scandagliavano la stanza fino a soffermarsi su qualcosa che gli altri non potevano vedere: il mio spirito.
Non ebbi bisogno di guardarlo una seconda volta per capire chi era: l’Arcangelo Michael era arrivato.

- Sacrifice, Alexandra Adornetto

venerdì 11 settembre 2015

Recensione "Ti lascio ma restiamo amici", by Molly McAdams


Titolo: Ti lascio ma restiamo amici
Serie: The Taking Chances Series
Autrice: Molly McAdams
Editore: Newton Compton Editori
Genere: New Adult
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 501

Molly McAdams vive in Texas con il marito e i suoi animali, le piacciono i film comici e ama stare nella quiete del suo letto durante un temporale o immergersi in una vasca da bagno quando sta per arrivare un tornado. (Solo io non trovo normali queste descrizioni?!)


Vi avviso, probabilmente sarò piuttosto prolissa, ma per capire bene ciò che penso sarete costretti a leggere fino alla fine...altrimenti i miei minions saranno pronti a venire lì e punirvi per non aver letto tutto!

giovedì 10 settembre 2015

W...W...W... Wednesday #4 {in ritardo...lo so, lo so}

BuonGiovedí amicici, so che questa sarebbe in teoria la rubrica del mercoledì e so che barare non è bello, ma vi dico la verità: ieri ho lavorato tutto il giorno e le poche ore che ho avuto libere le ho passate leggendo "After 3 - Come mondi lontani" (piccola anticipazione di quel che vedrete nella rubrica!) e giuro che finché non ho letto l'ultima parola dell'ultima pagina non sono riuscita a fermarmi!

Ricapitolando, W...W...W...Wednesday è una rubrica ideata dal Blog  Should be Reading

Attraverso questa rubrica è possibile conoscere ciò che abbiamo letto ultimamente e trovare nuovi spunti per le prossime letture e per la nostra Wishlist!

Partecipare è semplicissimo, basta rispondere a tre semplici domande:
  • What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
  • What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)
  • What do you think you'll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
Mooooolto bene, Let'go!

Ps Ho deciso che, nel secondo punto, inserirò tutte le letture terminate tra un W...W...W...Wednesday e l'altro, quindi le letture terminate in settimana!

What are you currently reading?




What did you recently finish reading?

  
                                         

What do you think you'll read next?



Aggiornatemi voi ora!

Chiara

martedì 8 settembre 2015

Rubrica "Teaser Tuesday" #4

Buongiorno, buon Martedì a tutti!
Ogni tanto sparisco, ma non sono ancora abituata a dedicare la mia attenzione ad altro che non siano i libri nel mio tempo libero, e spesso mi rendo conto che vorrei parlarvi di mille libri e mille cose relative appunto ai libri ma, quando inizio un libro non riesco davvero a fermarmi, è una cosa assurda e ultimamente sta peggiorando (!!!), non riesco a far durare un libro più di 24 ore... Lo comincio e so già che purtroppo fino alla fine non riuscirò a staccarmene!
Premetto che, oggi mi tocca barare un pochino, il libro in questione l'ho terminato ieri sera prima di addormentarmi, stamattina ho lavorato ed oggi pomeriggio mi tocca lavorare ancora quindi non ho avuto il tempo materiale di cominciarne un altro (anche perchè stasera andrò a ritirare la mia copia del terzo capitolo di After, credo che lo comincerò non appena arrivata a casa quindi...) ma vale davvero la pena parlarvene e pubblicizzarlo (anche se solo nel mio piccolo!!). 

Ok, come al solito la rubrica nasce da un'idea dell'autrice del blog Should be Reading, si tiene ogni martedì e possono partecipare tutti coloro che ne hanno voglia, basta seguire delle semplici regole:

  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo ad una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone della pagina, senza fare spoiler!
  • Riporta anche titolo e autore 


Mi riscuoto al trillo del timer che segnala la fine della sessione di terapia, che scappa un secondo dopo che ho finito di parlare. Mi sento meglio: i ricordi di James bastano a farmi venire la voglia di vivere per un altro giorno. Anche se è solo per oggi.
Mi alzo per andare, ma la dottoressa Warren mi chiama per nome. Mi sorride, spingendo verso di me il bicchierino con la pillola gialla. "Hai dimenticato la medicina."
Anche se avverto ancora gli effetti calmanti dell'ultima pillola, all'improvviso ho la sensazione che qualcosa non vada. Guardo la medicina, nel tentativo di capire cosa succede davvero.
"Cosa c'è nelle pillole?" domando, guardando la dottoressa con gli occhi socchiusi.
"Te l'ho detto, solo qualcosa per rilassarti."
"Allora non mi serve. L'ultima dose sta ancora facendo effetto."
La sua espressione non cambia. "Prendila, Sloane."
Sento accellerare il battito del cuore, arretro di un passo.
"No."
La dottoressa Warren si toglie gli occhiali, li posa sulla scrivania e incrocia le mani. "Questo è un elemento importante della tua cura. Devi prenderla, altrimenti dovremo somministrartela per endovena. E non è mai piacevole."
"Mi costringereste?" Ho sempre sapuro come stavano le cose, sapevo di essere qui contro la mia volontà, ma l'idea di essere immobilizzata e legata un'altra volta basta a gettarmi nel panico.
"Questa è la cura" spiega la dottoressa Warren. "Pensala come il tuo antibiotico. Prendi la pillola e potrai tornare a casa, Sloane. E' semplice."
Voglio risponderle a tono, voglio lottare per andarmene. Ma non c'è altro, fuori da questo studio, a parte i corridoi candidi del Programma. E così scocco un'occhiata piena d'odio alla dottoressa e prendo la pillola gialla, la inghiotto ed esco.

- The Program, Suzanne Young

Chiara

mercoledì 2 settembre 2015

Rubrica "W...W...W...Wednesday" #3

Buongiorno e ben ritrovati a tutti! E' mercoledì, quindi è l'ora del W...W...W...Wednesday , la rubrica ideata dal Blog  Should be Reading

Attraverso questa rubrica è possibile conoscere ciò che abbiamo letto ultimamente e trovare nuovi spunti per le prossime letture e per la nostra Wishlist!

Partecipare è semplicissimo, basta rispondere a tre semplici domande:
  • What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
  • What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)
  • What do you think you'll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
Ps: Per quanto riguarda la seconda domanda, ho deciso che inserirò quelli finiti dall'ultima volta in cui ho pubblicato questa rubrica mercoledì scorso!

What are you currently reading?



What did you recently finish reading?

                 

What do you think you'll read next?





E LE VOSTRE LETTURE?

Chiara

martedì 1 settembre 2015

Rubrica "Teaser Tuesday" #3

E' di nuovo martedì ed è quindi il giorno del Teaser Trailer! (anche se settimana scorsa non l'ho pubblicato!)

La rubrica nasce da un'idea dell'autrice del blog Should be Reading, si tiene ogni martedì e possono partecipare tutti coloro che ne hanno voglia, basta seguire delle semplici regole:

  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo ad una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone della pagina, senza fare spoiler!
  • Riporta anche titolo e autore 


Mi sentii di nuovo avvampare, mentre i ricordi di quella domenica mi scorrevano nella mente, e nello sguardo insofferente di Chase si accese una scintilla briosa.
Scacciai il ricordo di quel lato così unico del suo carattere – un aspetto di lui che mi ispirava meraviglia e rimpianto – e mi lasciaidi nuovo sopraffare dalla rabbia. 
Non capivo perché la domenica fosse così diverso, ma nel corso della settimana, di solito, almeno mi salutava. 
Era ovvio che non poteva passare più tempo con me: stavo sempre con Bree o con Brandon, ma dopo il momento magico che avevamo condiviso quella domenica proprio non capivo perché avesse cominciato a evitarmi come la peste.
«In ogni caso, mi sono stufata di cercare di capirti. Se vuoi fare il coglione, accomodati. Ma non puoi far finta ogni domenica, di punto in bianco, che tra noi sia tutto perfetto».
«Ancora con questa storia?», mi schernì.
«Accidenti, è successo un miracolo. Quest’uomo parla».
«Tu pensi che io mi comporti in modo ambiguo? Dio, Harper, questa sì che è bella». Fece una risata secca e mi fissò. «Senti chi parla, la ragazza che mi ha ripetuto più volte di starle lontano, ma si precipita tra le mie braccia non appena ha un problema con il fidanzato. Vuoi che ti stia lontano oppure no?». 
Chase fece un passo in avanti, io ne feci uno indietro e lui avanzò ancora,
sussurrandomi all’orecchio: «Perché continui a combattere l’inevitabile, piccola? Tu mi vuoi. Persino in questo momento il tuo corpo sta tremando perché ti stai costringendo a non toccarmi». Mi sfiorò la mano con la punta delle dita e sorrise. «Mi basta sfiorarti per farti venire la pelle d’oca. E adesso dimmi che vuoi che me ne vada».
«Sei veramente un coglione», borbottai e feci un altro passo indietro. «Non capisco perché non possiamo essere amici sempre. La domenica sono tua amica, poi tutti gli altri giorni nemmeno mi rivolgi la parola. Non mi sta bene. Voglio la stessa cosa, ogni giorno. Perciò decidi tu qual è e poi fammi sapere». Cercai di aggirarlo, ma lui mise un braccio contro il muro, bloccandomi nel corridoio.
«Te lo dirò, se tu lo dirai a me».
«Ma di che parli?»
«Mi sembra di essere solo uno dei tanti ragazzi di Harper, ma a me non tocca nessuno dei privilegi. Quindi dimmi, se mi comporto da amico, potrò scoparti anch’io?».
Il mio pugno era già partito, diretto a quel naso perfetto, ma Chase si ritrovò sbattuto contro il muro prima che io potessi colpirlo. Brandon gli premeva l’avambraccio contro la gola, il suo volto abbronzato stava diventando paonazzo di rabbia.
«Che cazzo le hai detto?», ruggì.
Chase, per tutta risposta, gli sputò in faccia.
Con l’altra mano Brandon gli prese la maglietta e lo tirò in avanti, mentre il braccio che gli aveva serrato la gola sferrò un terrificante pugno nello stomaco. Chase barcollò e colpì il muro quando Brandon si spostò. Purtroppo si era spostato proprio verso il gancio sinistro di Chase.
Iniziai a urlare, dissi loro di piantarla, e in qualche modo finirono a terra, con Chase sopra Brandon. Proprio nel momento in cui altri inquilini della casa stavano uscendo dalle loro stanze, Brandon sbatté la testa di Chase contro il pavimento e Chase gli sputò di nuovo in faccia. E questa volta c’era anche del sangue.
«Oh merda, di nuovo?», sbuffò Brad superandomi di corsa. Prese Chase per un braccio e li divise.
Derek teneva Brandon a terra, mentre Zach aiutava Brad a portare Chase in corridoio, verso il lato opposto del salotto.
«Merda, principessa». Drew mi mise un braccio sulle spalle, ma io lo scacciai. «Tu sì che fai impazzire gli uomini, non è vero? Sono stati di gran lunga i due mesi più divertenti che abbiamo vissuto in questa casa, e a quanto pare ci sei sempre tu di mezzo».
«Drew».
«Sì, principessa?»
«Se hai intenzione di avere dei figli in futuro, ti suggerisco di andartene».
Mi lanciò uno sguardo ironico, ma saggiamente si allontanò. «Che permalosa. Ah, Brandon, hai…hai qualcosa sul viso».
«Sto per lasciarlo», lo avvertì Derek, e Drew se ne andò in cortile.
Appena Derek mollò la presa, Brandon barcollò verso il bagno, senza dirmi una sola parola.
Derek mi passò lo zaino di Brandon e con un cenno mi indicò la camera.
«Aspettalo lì. Adesso vado a parlargli, anche se so già quello che mi dirà. Concedigli solo qualche minuto. E a proposito, Harper?»
«Sì?»
«Stai lontana da Chase. Così sarà tutto molto più facile».
Avvampai violentemente e annuii, prima di chiudermi in camera di Brandon

-Ti lascio ma restiamo amici, Molly McAdams

Chiara